La Nostra Storia

La L.M. Lorenzini Mobili, parte con Lorenzini Antonio coniugato con Carlini Cesira, da cui ebbe 24 figli, di questi Osvaldo, nato nel 1886, che segue l’attività del padre. Una foto documento del 1909, lo mostra attivo nella sua bottega artigiana.

Dall’unione in matrimonio con Ostilia Brunori, nacquero 5 figli, Tonina, Libera, Giordano, Ferrer e Roberto. I tre fratelli, grazie alla pratica, e l’insegnamento del padre Osvaldo proseguono l’attività. Il 30 Maggio 1963 ecco arrivare per la “ L.M.” uno dei piu’ grandi riconoscimenti di allora, il diploma e medaglia d’oro offerti dalla Camera di Commercio di Arezzo per gli oltre 87 anni di attività.

La soddisfazione è grande ed i tre fratelli, oramai non piu’ giovani fanno entrare nella ditta i loro figli. Siamo tra il 1965 ed il 1970 i titolari, per esigenze di mercato, si trasferiscono in Camucia, lasciando alcuni locali di rappresentanza a Cortona ed è in questi anni che la L.M ottiene un altro riconoscimento di prestigio come “l’Attestato di merito David d’Oro” ad affermale la qualità della azienda.